Assarmatori offre alle imprese associate una qualificata consulenza nei seguenti settori dell’ information technologies (“IT”):
- L’attività di segnalazione delle modifiche ( incluse le tematiche relative a fatture passive e attive da/verso tutti i Sistemi di Interscambio “SDI”, nonché in tema di GDPR e di spesometro).
- La definizione di accordi quadro in ambito IT e TLC da proporre alle imprese associate nella prospettiva del contenimento dei costi e della condivisione delle conoscenze.
- La gestione e il coordinamento di partnership tecniche tra gli associati volte a sfruttare economie di scala e le competenze specifiche in merito all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, sempre finalizzate alla riduzione dei costi.
- Assistenza specialistica alle imprese che fossero prive di personale IT interno dedicato.
- Analisi degli impatti delle norme regolatrici dei contratti di servizio sui costi IT aziendali dei Membri.
- Definizione delle linee guida IT in merito all’aggiornamento del personale per adeguarlo all’innovazione tecnologica (con particolare attenzione alle opportunità offerte dal mercato dei finanziamenti settoriali previsti e stanziati a livello UE in merito alla formazione).
- Consulenza specialistica in materia di contenziosi legali con impatto nel settore informatico.
- Consulenza specialistica nei rapporti istituzionali con le Autorità nazionali e internazionali con possibili riflessi nel settore informatico di cui alla Direttiva (UE) 2016/1148 (“Direttiva NIS”).