Si è riunito a Roma, presso la sede di via del Babuino, il Consiglio Direttivo di Assarmatori. Fra i punti all’ordine del giorno, la relazione della Commissione di Designazione – formata da Franco Del Giudice (Delcomar) in qualità di Presidente e da Stefano Beduschi (Italia Marittima) e Franco Ronzi (Marinvest) – che era stata incaricata dall’Assemblea degli Associati nello scorso giugno di individuare i candidati per la carica di Presidente dell’Associazione armatoriale, il cui rinnovo è previsto nel mese di gennaio 2026, unitamente a quello dei Vice Presidenti e dei membri del Consiglio Direttivo stesso.
Dopo un intenso lavoro nel corso del quale tutti gli Associati Ordinari ed Effettivi hanno avuto modo di essere auditi, è emerso all’unanimità l’orientamento di chiedere all’attuale Presidente, Stefano Messina, di restare in carica per un altro mandato, alla luce del percorso di crescita e posizionamento registrato dalla fondazione nel 2018 ad oggi.
Entro la fine di gennaio, dunque, il Consiglio Direttivo convocherà l’Assemblea ordinaria e straordinaria, che sarà chiamata ad esprimere il rinnovo delle cariche associative per il quadriennio 2026-2030.





























































































































































































































































































