Presentato a Torre del Greco il Career Day in programma per venerdì 12 aprile

Svolto questa mattina l’evento di presentazione per annunciare il Career Day che si terrà venerdì 12 aprile dalle 9 alle 13, presso i locali dell’incubatore Stecca, in via Calastro 8 a Torre del Greco. L’evento, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, assieme all’incubatore Stecca, è una iniziativa promossa nell’ambito di un ciclo di incontri già avviato da Assarmatori e che vedrà la partecipazione delle principali compagnie di navigazione aderenti all’associazione stessa.

Intervenuti alla conferenza di presentazione, oltre al Sindaco Luigi Mennella e ai referenti di Stecca (Giuliana Esposito) e Assarmatori, anche il Comandante in II^ della Capitaneria di Torre del Greco, cap. Gabriele Cimoli, il dirigente scolastico dell’ISS Marconi-Galilei di Torre Annunziata, prof.ssa Agata Esposito (insieme ad una rappresentanza di studenti e docenti), il Presidente del distretto del Commercio di Torre del Greco, Angelo Pica, ed i rappresentanti regionali delle principali organizzazioni sindacali marittime. Ha moderato i lavori Giuseppe Di Palo, Training Office Manager di Oltremare – Servizi integrati per lo shipping.

“Assarmatori è orgogliosa di portare il suo format ‘Career Day’ a Torre del Greco, città che vanta una radicata tradizione marittima – ha spiegato Pietro Roth, Responsabile relazioni esterne dell’Associazione Armatoriale – Da tempo l’armamento è alle prese con una carenza di personale che ha assunto connotati emergenziali, in particolare durante la stagione estiva. Per questo motivo, anche a valle del Decreto Interministeriale dello scorso novembre che ha stanziato importanti risorse economiche per la formazione di nuove professionalità da parte delle compagnie, abbiamo inteso far incontrare domanda e offerta di lavoro, mettendo in contatto gli studenti con le aziende del trasporto marittimo. Ma non solo, proprio per dimostrare quanto la carriera in mare possa essere appetibile e vantaggiosa abbiamo previsto dei momenti di incontro non solo con i manager delle compagnie, ma soprattutto con quelle lavoratrici e quei lavoratori che vivono il bordo ogni giorno. Decisivo, per la realizzazione di questo progetto, il contributo della Direzione Generale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la Vigilanza sulle Autorità di sistema portuale, il trasporto marittimo e per vie d’acqua interne”.

#main-content .dfd-content-wrap {margin: 0px;} #main-content .dfd-content-wrap > article {padding: 0px;}@media only screen and (min-width: 1101px) {#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars {padding: 0 0px;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars > #main-content > .dfd-content-wrap:first-child,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars > #main-content > .dfd-content-wrap:first-child {border-top: 0px solid transparent; border-bottom: 0px solid transparent;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width #right-sidebar,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width #right-sidebar {padding-top: 0px;padding-bottom: 0px;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars .sort-panel,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars .sort-panel {margin-left: -0px;margin-right: -0px;}}#layout .dfd-content-wrap.layout-side-image,#layout > .row.full-width .dfd-content-wrap.layout-side-image {margin-left: 0;margin-right: 0;}